facebook.com twitter.com info@chioggialive.it
slideshow 1 slideshow 2 slideshow 3 slideshow 4 slideshow 5 slideshow 6

Museo di zoologia Adriatica Giuseppe Olivi

Il museo di zoologia Adriatica Giuseppe Olivi, nato il 5 febbraio 2011 è stato da poco riaperto al pubblico.

Le collezioni visibili al secondo e terzo piano del bellissimo Palazzo Grassi appartengono all'Università di Padova. Lo spettatore verrà fin da subito inserito all'interno di un percorso che permette di conoscere le specie marine, vedere un esemplare di squalo elefante ma, soprattutto, potrà interrogarsi sul rapporto tra uomo e natura.

Per gli interessati, è possibile prenotare una visita guidata, oltre alla visita libera, durante la quale un biologo marino spiegherà con precisione tutto ciò che di interessante c'è all'interno del museo.
La visita guidata è rivolta a tutti gli alunni e agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e a gruppi organizzati di max 25 persone. La durata della visita è di circa 1h e 30min/2h.

ORARIO INVERNALE (da 1 Settembre al 11 Giugno): LUNEDì chiuso, MARTEDì a VENERDì 9.00/13.00; SABATO 9.00/13.00 - 15.00/18.00; DOMENICA 9.00/13.00

ORARIO ESTIVO (da 12 Giugno al 31 Agosto): LUNEDì chiuso, da MARTEDì a DOMENICA 18.00/23.00;

BIGLIETTO UNICO: comprende il Museo civico della Laguna sud "S. Francesco fuori le mura" e il Museo di Zoologia Adriatica "G. Olivi". I biglietti sono acquistabili  presso la biglietteria del Museo civico della Laguna Sud e presso il BAR CANEVA, Fondamenta Riva Vena n.1277/960, vicino a Palazzo Grassi.

COSA CONTIENE: Il museo, allestito negli spazi settecenteschi di Palazzo Grassi in Chioggia, custodisce ed espone la più importante collezione storica di animali marini del mar Adriatico.

Tipologia: 
Privacy Policy